“Se vuoi iniziare a vendere online i tuoi prodotti hai assolutamente bisogno di un sito e-commerce.Noi possiamo aiutarti a realizzarlo e a definire una strategia di digital marketing completa e basata sul tuo caso specifico.”
Se hai un’attività o stai pensando di iniziare a vendere online, allora devi assolutamente aprire un e-commerce. Avrai la possibilità di vendere i tuoi prodotti, promuovere il tuo brand, offrire un servizio unico ai tuoi clienti e tanto altro. Il mercato degli e-commerce ha un futuro brillante: vivilo anche tu, realizzando il tuo e-commerce con un’agenzia professionale e orientata alle performance. Con la strategia e gli strumenti giusti, aprire un negozio online può essere più facile di quanto tu abbia mai immaginato.
L’e-commerce è un mercato in continua crescita e anche i dati confermano il suo trend positivo. Nel 2019 infatti l’e-commerce ha fatturato in Italia 48,5 mld di euro, registrando una crescita del 17% rispetto al 2018. Se operi nel settore della vendita, quindi, devi assolutamente aprire un e-commerce: sempre più utenti decidono di acquistare beni e servizi online, da desktop e, soprattutto, da mobile.
Con il tuo e-commerce personale avrai piena autonomia e potrai decidere da solo come vendere e promuovere i tuoi prodotti.
Potrai avere il controllo su tutti gli elementi del tuo e-commerce: tema, offerte, promozioni, performance e tanto altro.
I dati dei tuoi clienti resteranno in tuo possesso e potrai tutelare la loro privacy o creare promozioni personalizzate basate sui loro acquisti passati.
Aiuta il tuo brand a crescere online e conquistare la fiducia dei consumatori aumentando la visibilità dei tuoi prodotti.
Espandi il tuo raggio di azione e inizia a vendere a livello nazionale. Con un e-commerce puoi spedire i tuoi prodotti in tutto il mondo.
Aprire un sito e-commerce aiuta il tuo marchio a farsi conoscere online e questo genera fiducia nei consumatori.
Con il tuo e-commerce personale avrai piena autonomia e potrai decidere da solo come vendere e promuovere i tuoi prodotti.
Potrai avere il controllo su tutti gli elementi del tuo e-commerce: tema, offerte, promozioni, performance e tanto altro.
I dati dei tuoi clienti resteranno in tuo possesso e potrai tutelare la loro privacy o creare promozioni personalizzate basate sui loro acquisti passati.
Aiuta il tuo brand a crescere online e conquistare la fiducia dei consumatori aumentando la visibilità dei tuoi prodotti.
Espandi il tuo raggio di azione e inizia a vendere a livello nazionale. Con un e-commerce puoi spedire i tuoi prodotti in tutto il mondo.
Aprire un sito e-commerce aiuta il tuo marchio a farsi conoscere online e questo genera fiducia nei consumatori.
Consulenza E-Commerce è un’agenzia specializzata nella creazione e nell’ottimizzazione di siti e-commerce. Abbiamo iniziato a lavorare nell’ambito del web marketing circa 15 anni fa, e ci siamo occupati sempre di vendita e di e-commerce. L’esperienza che abbiamo maturato nel settore della vendita online ci ha dato la possibilità di sviluppare un servizio di consulenza rivolto soprattutto alle PMI, che necessitano più di tutte di ricevere un supporto quando si tratta di creare e pubblicizzare un e-commerce. Il problema di molte aziende che non hanno ancora un e-commerce è quasi sempre lo stesso: stanno rinunciando ad una grande opportunità per portare il loro brand online e raggiungere una fetta di mercato molto più ampia di quella locale.
Consulenza E-commerce può aiutarti a:
Per iniziare a vendere online hai bisogno di un e-commerce. Insieme possiamo creare il tuo primo store digitale ascoltando le tue esigenze e i tuoi obiettivi.
Per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita e fatturato bisogna delineare un piano di azione che prevede il posizionamento del brand, l’analisi della concorrenza, la creazione di un’offerta e tanto altro.
La fase successiva al lancio di un e-commerce è quella dell’ottimizzazione. Se hai aperto il tuo store e avviato le prime campagne pubblicitarie, è arrivato il momento di ottimizzare le performance e aumentare il tasso di conversione.
Personalizziamo il tuo e-commerce per renderlo qualitativamente efficiente e distinguerlo dalla concorrenza
Prima di sviluppare un e-commerce effettuiamo un’analisi del target, del mercato e dei concorrenti. Studiamo i tuoi punti di forza e realizziamo un sito e-commerce in linea con la tua attività, il tuo brand e i valori della tua azienda. Personalizzando il tuo sito web potrai distinguerti dai competitor e rendere unica l’esperienza d’acquisto del tuo cliente, che tornerà ad acquistare da te.
Alimenta il 28% dei siti e-commerce e grazie alla qualità delle sue estensioni e delle integrazioni che offre è una delle piattaforme più utilizzate al mondo.
Con oltre 120.000 siti e-commerce attivi e grazie alla sua semplicità e rapidità di gestione, PrestaShop offre delle soluzioni personalizzate e di qualità.
La piattaforma di e-commerce all’avanguardia che ti permette di creare il tuo negozio online in modo semplice e professionale.
Consulenza E-commerce può aiutarti a creare il tuo e-commerce, a farti vendere di più e ad acquisire nuovi clienti. E’ arrivato il momento di prendere in mano le redini della tua azienda e iniziare a farti notare dai tuoi potenziali clienti.
Il costo per la realizzazione di un sito dipende dalle funzionalità e dalle specifiche richieste. Un preventivo può variare a seconda del numero di prodotti da inserire a catalogo, dal tema scelto, dai plugin da installare e molto altro.
Realizzare un sito e-commerce da solo può dare l’impressione di far risparmiare del denaro, tuttavia se non si hanno le competenze adatte si rischia di realizzare uno store incompleto, pieno di errori e che potrebbe non funzionare correttamente. Non basta installare un tema gratuito per iniziare a lavorare, bisogna configurare plugin, creare i cataloghi, essere in regola con le norme della privacy e tanto altro ancora.
Per realizzare un e-commerce hai bisogno di un dominio sul quale caricare lo store, di un catalogo con i prodotti che vuoi mettere in vendita e di un’agenzia professionale formata da un team di persone competenti e specializzate nei diversi settori di competenza.
WooCommerce, PrestaShop e Magento sono tre ottime soluzioni che possono essere più o meno adatte al tuo caso specifico. Per scegliere una piattaforma piuttosto che un’altra bisogna analizzare le tue esigenze e le risorse che hai a disposizione, e solo in seguito ad una prima analisi si può avere un’idea di come procedere.