Vuoi pubblicizzare il tuo e-commerce su Google e sui social?

Ti aiutiamo a promuovere il tuo store su Google e sui principali Social Media per acquisire nuovi clienti e vendere di più

“Se vuoi aumentare la notorietà del tuo e-commerce per farti trovare con più facilità dai tuoi potenziali clienti e aumentare le vendite, devi iniziare a pubblicizzarti su Google e sui Social Media. Insieme possiamo realizzare una strategia di digital marketing completa e basata sul tuo caso specifico.”

Perché è fondamentale promuovere il tuo e-commerce

Se hai appena lanciato il tuo nuovo e-commerce, oppure non stai ottenendo i risultati che desideri dal tuo store attuale, allora è arrivato il momento di pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi su Google e sui Social. La concorrenza oggi è sempre più forte, e non puoi permetterti di aspettare che siano gli altri a trovarti e ad acquistare da te senza che tu faccia alcun tipo di pubblicità. Se vuoi acquisire nuovi clienti devi essere tra le prime scelte disponibili per il tuo target.

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Come pubblicizzare un e-commerce

Per farlo c’è solo un modo: promuovere il tuo e-commerce su Google e sui Social con una strategia di digital marketing efficace e orientata alle performance. Nessun lavoro creativo o di “alto impatto”. Tutto quello che facciamo è pensato per trovare nuovi clienti e aumentare le vendite.

Realizziamo campagne con Google Ads per pubblicizzare i tuoi prodotti nelle prime posizioni dei risultati del motore di ricerca, su YouTube e sulla rete di siti partner.

Facebook è diventato uno strumento di business dove aziende grandi, medie e piccole possono entrare in contatto con i propri fan e creare una relazione con i propri potenziali clienti.

Se il tuo prodotto ha un bell’impatto visivo, Instagram può essere il Social giusto per sponsorizzarlo. Post, video, stories… ogni formato può portarti risultati straordinari.

Con il retargeting puoi ricordare a tutte le persone che hanno visto un prodotto, o hanno aggiunto qualcosa al carrello senza acquistarlo, che non hanno ancora portato a termine l’acquisto.

Scegliere il giusto pubblico è fondamentale per ottimizzare la campagna pubblicitaria: un’analisi approfondita sul target può aumentare il tasso di conversione di un e-commerce.

Analizzare i dati e migliorare le performance della campagna è un’attività che andrebbe svolta day by day per riuscire ad aumentare il tasso di conversione di un e-commerce e ridurre i costi.

Google

Realizziamo campagne con Google Ads per pubblicizzare i tuoi prodotti nelle prime posizioni dei risultati del motore di ricerca, su YouTube e sulla rete di siti partner.

Facebook

Facebook è diventato uno strumento di business dove aziende grandi, medie e piccole possono entrare in contatto con i propri fan e creare una relazione con i propri potenziali clienti.

Instagram

Se il tuo prodotto ha un bell’impatto visivo, Instagram può essere il Social giusto per sponsorizzarlo. Post, video, stories… ogni formato può portarti risultati straordinari.

Retargeting

Con il retargeting puoi ricordare a tutte le persone che hanno visto un prodotto, o hanno aggiunto qualcosa al carrello senza acquistarlo, che non hanno ancora portato a termine l’acquisto.

Target

Scegliere il giusto pubblico è fondamentale per ottimizzare la campagna pubblicitaria: un’analisi approfondita sul target può aumentare il tasso di conversione di un e-commerce.

Analytics

Analizzare i dati e migliorare le performance della campagna è un’attività che andrebbe svolta day by day per riuscire ad aumentare il tasso di conversione di un e-commerce e ridurre i costi.

Inizia subito a pubblicizzare il tuo e-commerce

Cosa possiamo fare per te

Consulenza E-Commerce è un’agenzia specializzata nella creazione e nell’ottimizzazione di siti e-commerce. Abbiamo iniziato a lavorare nell’ambito del web marketing circa 15 anni fa, e ci siamo occupati sempre di vendita e di e-commerce. L’esperienza che abbiamo maturato nel settore della vendita online ci ha dato la possibilità di sviluppare un servizio di consulenza rivolto soprattutto alle PMI, che necessitano più di tutte di ricevere un supporto quando si tratta di creare e pubblicizzare un e-commerce. Il problema di molte aziende che hanno un e-commerce è quasi sempre lo stesso: provano a gestire le campagne pubblicitarie da sole, ma finiscono per sprecare il budget a vuoto senza ottenere risultati e vendite.

Consulenza E-commerce può aiutarti a:

Grazie ad un’analisi del mercato e del settore in cui operai, saprai quali sono i migliori con cui pubblicizzare il tuo e-commerce e promuovere i tuoi prodotti nel modo giusto.

Se vuoi raggiungere i tuoi obiettivi di vendita e fatturato hai bisogno di definire la strategia da seguire e gli strumenti da utilizzare. Soltanto con un piano ben preciso potrai riuscire a raggiungere i tuoi obiettivi di vendita e fatturato.

Dopo aver realizzato le prime campagne, è arrivato il momento di ottimizzare le performance dei tuoi annunci giorno dopo giorno, lavorando per aumentare il tasso di conversione e aumentare le vendite a parità di investimenti.

Riceverai supporto continuo su tutte le campagne pubblicitarie attive, e ti aiuteremo ad aggiornare gli annunci restando sempre a tua disposizione per eventuali modifiche, assistenza o implementazione di funzionalità aggiuntive.

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PRENOTA LA TUA CONSULENZA

Consulenza E-commerce può aiutarti a pubblicizzare il tuo e-commerce, a farti vendere di più e ad acquisire nuovi clienti. E’ arrivato il momento di prendere in mano le redini della tua azienda e iniziare a farti notare dai tuoi potenziali clienti.

Scrivici per la tua Consulenza Ecommerce

FAQ

È possibile pubblicizzare un e-commerce su diversi canali, ma prima va effettuata una valutazione strategica per scegliere quelli più adatti al settore, al brand e al singolo caso specifico. Puoi pubblicizzare il tuo store su Facebook, Instagram, Google Ads, Bing Ads, e piattaforme di Native advertising.

Dipende dal settore in cui operi, perché se è più o meno competitivo di altri il prezzo cambierà. Inoltre è molto importante anche sapere da quanto tempo il tuo brand è già presente sul mercato e che livello di consapevolezza hanno di te i tuoi potenziali clienti.

Sì. Prima di iniziare a pubblicizzare il tuo e-commerce analizzeremo il tuo caso specifico e faremo una valutazione su quali sono i canali più performanti per il tuo store in base ad alcuni criteri come il settore di riferimento, il budget che hai a disposizione ecc.

Ci sono diversi fattori che possono influire sui risultati portati dalle campagne pubblicitarie. Alcuni e-commerce riescono a notare l’impatto positivo delle campagne sin dal primo giorno, altri hanno bisogno di un periodo di rodaggio più lungo. In media, i risultati possono arrivare tra la prima e la quarta settimana.