Vuoi automatizzare il tuo e-commerce?

Scopri l’unica agenzia in grado di automatizzare ogni processo del tuo e-commerce riducendo al minimo i costi e aumentando le vendite

“Grazie ad un e-commerce automatizzato potrai finalmente dedicarti ai tuoi veri compiti da imprenditore risparmiando tempo riuscendo a scalare la tua attività. Non dovrai più gestire carichi enormi di lavoro e preoccuparti di logistica, gestione degli ordini e tanto altro.”

Perché automatizzare un e-commerce?

Se i volumi della tua attività stanno aumentando e tu e il tuo team non riuscite più a gestire l’enorme mole di lavoro, allora devi assolutamente automatizzare il tuo e-commerce. Se vuoi scalare la tua attività, vendere di più e ridurre i costi allora devi automatizzare la maggior parte delle attività del tuo e-commerce. Questo ti permetterà di avere un vantaggio competitivo rispetto i tuoi concorrenti, ti farà lavorare meglio e ti libererà da tutte quelle attività che possono essere svolte in automatico.

immagine

6 Motivi per automatizzare un e-commerce

Gestire un e-commerce richiede numerosi sforzi per tenere tutto sotto controllo e farlo crescere. E facendo tutto da solo, rischi di dimenticare pezzi per strada o di non riuscire a stare dietro l’enorme carico di lavoro. Automatizzare le azioni ripetitive, creare dei processi automatici e ridurre al minimo l’operatività manuale può aiutarti a gestire al meglio l’intera attività. Ecco allora 6 motivi per automatizzare un e-commerce e iniziare a programmare, aggiornare i dati e produrre output in modo automatico.

Con le automazioni impostate nel modo giusto, riuscirai a liberare del tempo prezioso per te e per i tuoi collaboratori.

Automatizzando alcune procedure, potrai scalare il tuo business con più facilità e riuscire a gestire una mole di lavoro superiore.

Non dovrai più effettuare procedure manuali, e potrai ottimizzare i costi visto che sarà svolto tutto in maniera automatica.

Potrai realizzare nuove strategie di marketing, aggiungendo automazioni alle tue email.

Potrai creare automazioni a seconda dei comportamenti dei tuoi clienti, classificandoli per tag.

Potrai integrare i tuoi canali di marketing con il CRM aziendale, e riuscire a sfruttare al massimo tutti i dati a disposizione.

Più tempo libero per altre attività

Con le automazioni impostate nel modo giusto, riuscirai a liberare del tempo prezioso per te e per i tuoi collaboratori.

Scalare il business con più facilità

Automatizzando alcune procedure, potrai scalare il tuo business con più facilità e riuscire a gestire una mole di lavoro superiore.

Ridurre i costi

Non dovrai più effettuare procedure manuali, e potrai ottimizzare i costi visto che sarà svolto tutto in maniera automatica.

Implementare nuove strategie di marketing

Potrai realizzare nuove strategie di marketing, aggiungendo automazioni alle tue email.

Creare flow automatici per clienti e operazioni

Potrai creare automazioni a seconda dei comportamenti dei tuoi clienti, classificandoli per tag.

Integrazioni con CRM e gestionali aziendali

Potrai integrare i tuoi canali di marketing con il CRM aziendale, e riuscire a sfruttare al massimo tutti i dati a disposizione.

Vuoi automatizzare il tuo e-commerce?

Cosa possiamo fare per te

Consulenza E-Commerce è un’agenzia specializzata nella creazione e nell’ottimizzazione di siti e-commerce. Abbiamo iniziato a lavorare nell’ambito del web marketing circa 15 anni fa, e ci siamo occupati sempre di vendita e di e-commerce. L’esperienza che abbiamo maturato nel settore della vendita online ci ha dato la possibilità di sviluppare un servizio di consulenza rivolto soprattutto alle PMI, che necessitano più di tutte di ricevere un supporto quando si tratta di automazioni e di gestioni di negozi online. Il problema di molte aziende che hanno un e-commerce è quasi sempre lo stesso: provano a fare tutto da sole, ma finiscono per essere sommerse dall’operatività.

Consulenza E-commerce può aiutarti a:

Se vuoi realizzare nuove procedure aziendali o automatizzare i processi del tuo e-commerce, la marketing automation è la soluzione migliore per te. Potrai finalmente rendere automatiche tutte quelle procedure che ti portano via tempo e risorse.

La marketing automation ti da la possibilità di creare flow e automazioni uniche a seconda delle diverse tipologie di clienti. In questo modo potrai segmentare i tuoi utenti e creare azioni di marketing specifiche.

Potrai creare offerte personalizzate, inviare email specifiche e tanto altro in base alle azioni e alle preferenze dei tuoi clienti. Così la tua comunicazione sembrerà più personale e ti aiuterà a soddisfare al meglio le esigenze degli utenti.

Riceverai supporto continuo su tutte le procedure di automatizzazione e ti aiuteremo ad aggiornare i tuoi software restando sempre a tua disposizione per eventuali modifiche, assistenza o implementazione di funzionalità aggiuntive.

immagine

PRENOTA LA TUA CONSULENZA

Consulenza E-commerce può aiutarti a scalare la tua attività, a farti risparmiare tempo prezioso e ad automatizzare le procedure e i processi aziendali. E’ arrivato il momento di prendere in mano le redini della tua azienda e sfruttare a pieno tutte le potenzialità della marketing automation.

Scrivici per la tua Consulenza Ecommerce

FAQ

La marketing automation è l’insieme degli strumenti e delle procedure che permettono di rendere automatiche alcune attività di un e-commerce. Può essere utilizzata per automatizzare la logistica di un’azienda, con la gestione degli ordini e delle spedizioni, oppure per creare azioni di marketing specifiche a seconda della tipologia di cliente.

Esistono diversi strumenti e piattaformi per implementare la marketing automation all’interno di un’azienda e di un sito e-commerce. Consulenza E-commerce è partner ufficiale di Klaviyo e Hubspot perché riteniamo che questi due siano gli strumenti più completi e adatti a raggiungere gli obiettivi di ogni store digitale.

Non c’è un prezzo fisso per la marketing automation. Dipende da quante strategie vorrai implementare e dalla condizione di partenza del sito che richiederà più o meno modifiche da realizzare per poter procedere con l’automatizzazione.

Assolutamente sì. Automatizzare un e-commerce con la marketing automation ti da la possibilità di creare procedure e operazioni automatiche, che liberano del tempo prezioso a te e i tuoi collaboratori. Questo si traduce anche un notevole risparmio di denaro, che potrà essere investito in altre attività.