“Se vuoi far salire il tuo e-commerce tra i primi risultati delle ricerche effettuate su Google, devi migliorare il tuo posizionamento e iniziare ad ottimizzare la SEO. Essere nelle prime posizioni dei risultati di Google quando un utente effettua una ricerca è fondamentale per acquisire nuovi clienti, vendere di più e far crescere il tuo e-commerce.”
L’ottimizzazione per i motori di ricerca delle pagine di uno store ha un ruolo fondamentale quando si vuole creare una forte presenza online e aumentare l’autorità di un brand o di un sito. Per intercettare i potenziali clienti che mostrano interesse ai nostri prodotti o servizi allora è importante curare nei minimi dettagli la SEO per migliorare il tuo posizionamento e scalare la classifica dei risultati di ricerca.
Posizionare un e-commerce su un motore di ricerca come Google può essere un’ottima strategia per avere traffico gratuito, ricorrente e con alti tassi di conversione sull’ e-commerce, se la strategia viene realizzata nel modo giusto.
Fare SEO richiede uno sforzo importante per iniziare, ma viene ripagato nel tempo. Per posizionare un sito e-commerce, ecco 6 elementi fondamentali da prendere in considerazione.
Trovare le giuste parole chiave è fondamentale per un e-commerce perché riesci a posizionare i tuoi prodotti davanti al giusto pubblico.
L’architettura delle pagine di un e-commerce determina le prestazioni le prestazioni e il successo del posizionamento di un e-commerce.
Bisogna riuscire a trovare equilibrio tra qualità della foto e velocità di caricamento. Ottimizzare le immagini è fondamentale per le prestazioni.
Una buona velocità di caricamento è un fattore determinante per il posizionamento ottimale di un sito e-commerce nella classifica dei risultati di Google.
I Rich Snippet forniscono informazioni aggiuntive ad un risultato di ricerca. Aggiungerli alle tue pagine può aumentare il CTR dei tuoi link e portare più traffico al tuo store.
Oggi più che mai un e-commerce che presenta una buona User Experience viene apprezzato non solo dai visitatori che lo navigano, ma anche dai motori di ricerca.
Trovare le giuste parole chiave è fondamentale per un e-commerce perché riesci a posizionare i tuoi prodotti davanti al giusto pubblico.
L’architettura delle pagine di un e-commerce determina le prestazioni le prestazioni e il successo del posizionamento di un e-commerce.
Bisogna riuscire a trovare equilibrio tra qualità della foto e velocità di caricamento. Ottimizzare le immagini è fondamentale per le prestazioni.
Una buona velocità di caricamento è un fattore determinante per il posizionamento ottimale di un sito e-commerce nella classifica dei risultati di Google.
I Rich Snippet forniscono informazioni aggiuntive ad un risultato di ricerca. Aggiungerli alle tue pagine può aumentare il CTR dei tuoi link e portare più traffico al tuo store.
Oggi più che mai un e-commerce che presenta una buona User Experience viene apprezzato non solo dai visitatori che lo navigano, ma anche dai motori di ricerca.
Consulenza E-Commerce è un’agenzia specializzata nella creazione e nell’ottimizzazione di siti e-commerce. Abbiamo iniziato a lavorare nell’ambito del web marketing circa 15 anni fa, e ci siamo occupati sempre di vendita e di e-commerce. L’esperienza che abbiamo maturato nel settore della vendita online ci ha dato la possibilità di sviluppare un servizio di consulenza rivolto soprattutto alle PMI, che necessitano più di tutte di ricevere un supporto quando si tratta di creare e pubblicizzare un e-commerce. Il problema di molte aziende che hanno un e-commerce è quasi sempre lo stesso: si fanno costruire un sito da un’agenzia, ma non si preoccupano di posizionarlo sui motori di ricerca per farsi notare dai potenziali clienti.
Consulenza E-commerce può aiutarti a:
Potrai scalare le posizioni dei risultati di ricerca con la SEO e riuscire a superare i tuoi concorrenti posizionandoti sulle parole chiavi più inerenti con gli intenti di ricerca dei tuoi potenziali clienti.
La SEO è l’unica strategia che devi prendere in considerazione per raggiungere per ottimizzare un e-commerce e migliorare il posizionamento delle tue pagine e delle schede prodotto.
Dopo aver ottimizzato i primi contenuti e definito la strategia, è arrivato il momento di ottimizzare le performance del tuo e-commerce giorno dopo giorno, lavorando per aumentare il tasso di conversione e aumentare le vendite a parità di investimenti.
Riceverai supporto continuo su tutte le strategie SEO messe in atto e ti aiuteremo restando sempre a tua disposizione per eventuali modifiche, assistenza o implementazione di funzionalità aggiuntive.
Consulenza E-commerce può aiutarti a posizionare il tuo e-commerce, a farti vendere di più e ad acquisire nuovi clienti. E’ arrivato il momento di prendere in mano le redini della tua azienda e aumentare la visibilità del tuo store.
L’indicizzazione indica la presenza dei link del tuo sito e-commerce all’interno Google, mentre il posizionamento è la classifica dei risultati che compaiono sul motore di ricerca. Quindi l’indicizzazione si basa semplicemente sul far trovare a Google i link delle nostre pagine e dei nostri prodotti, mentre il posizionamento prevede l’ottimizzazione di una serie di parametri per scalare la classifica dei risultati di ricerca e comparire il più in alto possibile.
Non c’è un prezzo fisso per fare SEO su un e-commerce. Dipende dal sito su cui vuoi lavorare, quante pagine vorrai ottimizzare e dalla condizione di partenza del sito. In media, un progetto SEO per e-commerce costa tra i 400 e i 10.000€ al mese.
Questa non è una promessa realizzabile da nessuna agenzia, ma spesso si tratta di una “trappola” che colpisce molti titolari di azienda che si ritrovano a fare grandi investimenti in marketing senza ricevere indietro alcun risultato. Migliorare il posizionamento di un e-commerce e arrivare in prima posizione è possibile, ma non si può in alcun modo garantire il risultato.
Ogni mese riceverai dei report ad hoc in cui troverai i risultati derivanti dalla strategia SEO. I dati più importanti da analizzare riguardano il traffico, il posizionamento delle varie parole chiave, il punteggio del profilo e così via. Ricorda sempre che i risultati della SEO arrivano solitamente dopo tre mesi di lavorazione.